Matrimonio romantico ai Castelli Romani

Matrimonio romantico ai Castelli Romani

MATRIMONIO DI VALERIO E FULVIA, AI CASTELLI ROMANI: COLLE FELICE

Per gli sposi che decidono di allontanarsi un pochino dal centro della città di Roma e di scegliere la verdeggiante zona dei Castelli, la location Colle Felice saprà ripagarli con un’atmosfera rilassante e suggestiva allo stesso tempo.
Valerio e Fulvia l’hanno scelta per il suo gusto delicato e leggero.
Immersa in verdi vigneti, con un magnifico viale d’accesso che sembra accompagnare l’ospite lungo la salita che porta al sogno, la Villa presenta già all’esterno dei particolari che hanno contribuito a stimolare la mia progettazione dell’evento.
Valerio e Fulvia sono dei carissimi ragazzi che ricorderò per sempre per la loro delicatezza, la loro educazione e per il loro amore sincero e autentico.
Fulvia, la sposa, non desiderava alcuna palette colori in particolare, dalle sue richieste emergeva solo un gradimento per il verde, il “verde prato”, lo stesso che mi ha colpito in sede di sopralluogo della location!

Ricordo di essermi sentita ispirata dalla vegetazione circostante, dai dolci pendii dei colli coltivati a viti, tipici di queste zone della Capitale.
Pensai subito di enfatizzare e valorizzare quelle sfumature di verde e proprio questo è stato, poi, il colore di partenza per tutto l’allestimento floreale: dal bouquet ai fiori della Chiesa, da quelli del tableau de mariage, fino alle varietà dei centrotavola, tutto aveva un filo conduttore unico, legato al colore “green”.
Ugualmente, ho inserito dei dettagli, di un fresco verde, anche nella mise en place dei tavoli in esterno, con dei bellissimi piatti con dei decori in nuance e filo oro, con tovaglioli, runner, candele e stationery.
Il tableau, particolarmente apprezzato dagli ospiti, era costituito da damigiane contenenti opulente ortensie recise, verdi anch’esse.

Nella sala interna, arredata con gradevoli elementi dorati subito risaltati ai miei occhi, ho allestito il tavolo della confettata, dove il rilassante colore verde, al quale l’occhio aveva già avuto modo di abituarsi in esterno, veniva declinato in una variazione accostata con l’oro: risultato lussureggiante, ma non sfarzoso!
Al tramonto, la calda luce delle candele ha fatto da cornice ad una vista mozzafiato della città sottostante, aggiungendo romanticismo e magia al sogno di questi ragazzi che avevano invitato i loro ospiti ad entrare nella loro fiaba, attraverso il magnifico viale illuminato e bordato di cipressi di Colle Felice!



Back

Sono pronta ad ascoltarti e a progettare il tuo giorno speciale