Come scegliere lo stile per il tuo matrimonio

Finalmente stai per sposarti, hai mille cose da organizzare e decidere e, tra queste, la scelta dello stile del tuo matrimonio.

Se deciderai di affidarti ad una Wedding Planner, ti sarà più facile orientarti nella scelta, ma nel caso in cui tu scelga di organizzarti autonomamente, voglio aiutarti a scoprire quali sono gli stili più in voga al momento.

COSE CHE DEVI SAPERE

Segui le mode, ma senza lasciarti condizionare troppo da esse.
Lascia sempre che la tua natura ed i tuoi gusti emergano nella scelta.
Individua delle caratteristiche che vi contraddistinguano oppure parti da una passione che vi accomuni e trasformale nel tema del vostro giorno più bello.

STILI: quali scegliere?

1 STILE BAROCCO: se ti piacciono locations settecentesche, dagli spazi pieni di arredi, con abbondanza di elementi opulenti, fuori misura, quasi eccessivi, con oggetti dalle forme curve e sinuose, questo è lo stile che fa per te.
I colori che prevarranno saranno i toni dei rossi, dei bordeaux, del vermiglio, dell’oro e del bianco.
Gli ambienti interni saranno elaborati e sontuosi, arredati con velluti damascati,  lucide sete cangianti, candelabri e cristalli scintillanti.

2 STILE GARDEN GREENERY: se hai sempre amato i romantici giardini inglesi del XIX secolo cui questo stile si ispira, potresti scegliere questo tema che, con l’uso abbondante di fiori delicati e di verde foliage,  riuscirà a  trasformare ogni ambiente in un giardino.
Colori pastello, spazi aperti. Forme eleganti, mai squadrate, richiami vintage.
Adattissime come locations Ville private con ampi parchi e open space.

3 STILE INDUSTRIAL: se ti piace l’idea di festeggiare il tuo matrimonio in contesti urbani ispirati agli anni 60-70, in locations  quali vecchi palazzi, capannoni di fabbriche ristrutturate, loft dai ricercati dettagli, edifici in stile magazzino, questo è il tema che potresti scegliere per il tuo grande giorno.
Gli elementi decorativi avranno forme sobrie, essenziali, nette e squadrate.
Prevarranno i colori scuri, i grigi, spesso abbinati a tonalità pastello.
I materiali proposti saranno il metallo (spesso dorato), il cemento, ma anche il legno o il rame.

 

QUANDO, TRA GLI STILI PIU’ IN VOGA, NON TROVI IL TUO

Se, tra quelli appena elencati, non te ne è piaciuto nessuno in particolare, devi sapere che esistono tanti altri stili e possibilità di interpretare al meglio i tuoi desideri.

Se vuoi, possiamo riparlarne e cercare altre ispirazioni.

Contattami, insieme possiamo organizzare il tuo matrimonio da sogno!

Wedding Planner Roma - Antonella Del Duca

Qualcosa su di me

Mi chiamo Antonella, vivo a Roma e sono appassionata di arte, moda e decor.
Amo la bellezza in ogni sua espressione, le creazioni raffinate ed eleganti e questa passione mi ha portato ad intraprendere la carriera di Wedding Planner.