Colore Pantone 2020 CLASSIC BLUE: consigli per renderlo il colore delle tue nozze!

I CONSIGLI PER RENDERLO IL TEMA DELLE TUE NOZZE.

Ti sposi nel 2020 e vorresti rendere la cerimonia trendy? Puoi scegliere il Classic Blue come tonalità di colore delle tue nozze.
Il Pantone Color Institute lo ha appena decretato colore dell’anno e sono certa che esso sarà la tendenza cromatica della prossima stagione di matrimoni.
Solitamente, il colore scelto annualmente è quello che riflette lo stato d’animo attuale del mondo, le nostre necessità e i nostri desideri.
Non è un caso, quindi, che sia stato scelto il Classic Blue: una tonalità nella sua declinazione più classica e rassicurante, ad esprimere il nostro bisogno di ritrovare ottimismo e serenità interiore, un colore che trasmette coraggio e speranza.
Tutti questi aspetti rendono il Classic Blue un colore perfetto per i matrimoni perché evoca stabilità, certezza e serenità, tutti elementi impliciti nel concetto di amore eterno che è, ovviamente, alla base del matrimonio.
Simile al blu marittimo e più luminoso del Blue Navy, il Classic Blue richiama una sensazione di infinito e ben si presta a raccontare quelle coppie che nella semplicità e nell’eleganza trovano la loro essenza.
Insomma, è la nuance perfetta per avere il ricevimento dei propri sogni!
Ma come organizzare un matrimonio a tema Classic Blue?
Scopriamolo insieme.
Non ci crederai, ma anche per le mie nozze, utilizzai questo colore!
Sto per darti delle idee affinché anche tu possa avere qualcosa di blu nelle tue (oltre a qualcosa di nuovo, di vecchio e di prestato, come vuole la tradizione).

PARTECIPAZIONI E INVITI
La partecipazione dovrà già riflettere la tua scelta di questa tonalità. Potrai scegliere il blu solo per la busta o anche per la carta sulla quale verrà stampata oppure potrai optare solo per alcuni particolari come eleganti nastri di seta per chiudere l’invito, l’importante è che ci sia qualche dettaglio in questo tono.

LA MISE EN PLACE
Il blu sulla mise en place donerà un aspetto regale alla tavola, non a caso il Classic Blu è molto vicino al Royal Blue, spesso scelto per le cerimonie dei reali.
Potrai sceglierlo per i tessuti dei tavoli, per i segnaposti e per i menu oppure per candele, fiori e tovaglioli.
Sarà perfetto abbinato a dettagli oro o argento, rosa o rose gold, a trasparenze, ma anche al bianco e ad altre tonalità di blu.

IL LOOK DEGLI SPOSI E DELLE DAMIGELLE
La tradizione vuole che il colore ideale per la festeggiata sia il bianco (anche se le spose più moderne e anticonformiste potrebbero pensare di sorprendere tutti con un abito blu), ma sarà possibile aggiungere qualche accessorio in Classic Blue come una collana, dei fiori tra i capelli o, perché no, un paio di Manolo Blahnik come Carrie, nota protagonista di una fortunata serie Tv!
Lo sposo, in questo caso, sarà avvantaggiato perché un abito blu sarà sempre di una raffinatezza ineguagliabile.
Per le damigelle, gli abiti in questa tonalità sono facili da trovare e piacciono a tutte.

IL BOUQUET E L’ALLESTIMENTO FLOREALE
Non sembra, ma ci sono davvero tanti fiori in Classic Blue e tutti bellissimi: iris, ortensie, fresie, viole e fiordalisi potranno abbellire la Chiesa e la location, ma anche il tuo bouquet.
Per quest’ultimo potrai optare per piccole incursioni di blu in un mazzo fatto di fiori rosa, bianchi, lilla e foglie verdi o scegliere presenze più importanti come le particolari rose blu.

LA TORTA NUZIALE
Le ispirazioni per realizzare una wedding cake con dettagli in Classic Blue sono davvero tante!
Si possono scegliere decorazioni floreali in pasta di zucchero, di questo colore; si può realizzare, in blu, un intero piano della torta, magari quello più basso, a cui si associano il ripiano centrale in bianco e quello più alto in rosa o color oro.
Ancora, bellissime le torte di matrimonio che sembrano tele tutte da dipingere: fondo bianco e poi pennellate di blu irregolari o in versione degradé oppure torta interamente dipinta di blu, associato a strati in oro, argento o rosa in base allo stile del ricevimento.

Spero che i miei consigli ti abbiano ispirata. Assicurati di fare le tue riflessioni con calma e decidere i vari abbinamenti.
Se sei in dubbio e hai bisogno di un suggerimento o di un aiuto, ricorda che io sono a tua disposizione e non esitare a contattarmi.

Wedding Planner Roma - Antonella Del Duca

Qualcosa su di me

Mi chiamo Antonella, vivo a Roma e sono appassionata di arte, moda e decor.
Amo la bellezza in ogni sua espressione, le creazioni raffinate ed eleganti e questa passione mi ha portato ad intraprendere la carriera di Wedding Planner.