Se sei alle prese con l’organizzazione del tuo matrimonio, ti sarai chiesta se scegliere delle bomboniere o dei regali e, se si, di che genere.
La bomboniera rappresenta un modo originale per ringraziare gli ospiti per la loro partecipazione al matrimonio, ma anche un’attenzione in più, per lasciare un piacevole ricordo delle tue nozze agli invitati.
Ormai da qualche anno, c’è un’altra abitudine, quella di pensare ai cosiddetti cadeaux, piccoli regalini, per lo più simpatici, da far trovare agli invitati, una volta arrivati nel cuore della festa.
Le possibilità sono infinite, dipende da ciò che piace, dallo stile del matrimonio, dalla voglia di pensare a qualcosa di utile oppure, in alternativa, a qualcosa di simpatico e divertente.
Le bomboniere matrimonio dovranno essere in linea con il tuo giorno e raccontare qualcosa di voi come coppia.
Se l’ospite percepirà un legame con il vostro piccolo dono, lo apprezzerà, sicuramente, ancora di più.
Come scegliere le bomboniere perfette per i tuoi invitati, tra tutte le opzioni presenti sul mercato?
Ti propongo 5 e più idee da tenere in considerazione per la scelta:
1) REGALI COMMESTIBILI
Scatoline di praline o biscotti, bottiglie di champagne, vino o olio, barattoli di confetture, il tutto, eventualmente, personalizzato nella grafica e/o nella confezione.
Originali anche gli infusi per gli amanti di the’ e tisane.
2) REGALI GOURMET
Oli o sali aromatizzati, magari contenuti in originali bottiglie o ampolle, barattoli di miele pregiato.
3) PRODOTTI DI COSMETICA
Saponi, creme, profumatori/deodoranti per interni, questi ultimi anche studiati appositamente per l’evento, con una fragranza personalizzata!
4) BOMBONIERE SOLIDALI
Scelta che ti permetterà di far felici altre persone, oltre che i tuoi ospiti.
In questo caso, potrai affidarti a delle associazioni oppure a delle realtà più piccole, presenti nel tuo territorio.
5) BALLERINE, INFRADITO, SANDALI IN CORDA
Se celebrerai il tuo matrimonio in spiaggia o vorrete ballare comodi, fino a notte fonda.
6) REGALI UTILI
Preziosi asciugamani in lino, candele profumate, saponette naturali, litografie, acquerelli, libri classici o storici, piastrelle in ceramica stile Vietri o stile andaluso, i famosi Azulejos di Porto, da usare come sottopentola.
Tutti questi articoli possono essere confezionati e presentati come più piace, richiamando il tema del matrimonio, prevedendo packaging eleganti e personalizzati (ad esempio, piegando con cura gli asciugamani e impreziosendoli con nastri in seta o in altro tessuto ricercato).
Spero di averti ispirata e incuriosita!
Se desideri ulteriori suggerimenti, non esitare a contattarmi: sarà un piacere, per me, contribuire a sviluppare il progetto del tuo sogno!