Data Matrimonio rinviata causa Coronavirus: 5 e pių tipologie di Fiori Invernali

Data Matrimonio rinviata causa Coronavirus: 5 e pių tipologie di Fiori Invernali

Data Matrimonio rinviata causa Coronavirus: 5 e pių tipologie di Fiori Invernali

 

A causa del Coronavirus, hai rinviato le tue nozze alla stagione autunno/inverno?
Quali fiori saranno facilmente reperibili e come realizzare un favoloso flower design invernale?

Se anche tu sei tra coloro che hanno dovuto riprogrammare le proprie nozze a causa dell’emergenza Covid 19, superato un primo momento di disorientamento, adesso sarai certamente convinta che anche la stagione Autunno/Inverno potrà donare atmosfere fiabesche e suggestive per i tuoi festeggiamenti.

Partendo dall’allestimento floreale, quali saranno i fiori invernali che potremo reperire facilmente in quel periodo?

Scopriamolo insieme!

Più di 5 specie di fiori che troveremo facilmente anche in inverno.

Sposarsi in autunno o in inverno, non significherà certo dover rinunciare all’incanto e alla delicatezza che solo la natura sa dare.

Ecco un elenco di fiori che potrai scegliere, con molta facilità:

1) RANUNCOLO CLONE (ranunculus) questo fiore, dall’ampia corolla a più petali inizia a fiorire in autunno ed è disponibile in un’ampia gamma di colori, dal cipria più tenue e indicato per atmosfere romantiche, a colori più decisi come il fucsia o il giallo, per palette più audaci.

2) ELLEBORO (helleborus) noto anche con il nome di “rosa di Natale”. Fiorisce nella stagione invernale ed è caratterizzato da steli molto carnosi sui quali si sviluppano dei fiori a grappolo o singoli. I colori tipici variano dal bianco al porpora anche se, alcuni esemplari producono infiorescenze di colore verde, crema o rosato.

3) AMARILLIS (amaryllis) è un fiore di grandi dimensioni, con uno stelo alto e cavo, molto ornamentale anch’esso. Regala luce e colore, i più amati sono gli amarillis rossi e bianchi, molto belle anche le varietà screziate.  Si presta bene in installazioni moderne. 

4) GAROFANO (dianthus) un fiore antico, tornato prepotentemente di moda negli ultimi anni, con nuove colorazioni e sfumature: dai classici rosso, rosa e bianco ai più moderni pesca, cappuccino, fuxia e verdi.

Proprio per quest’ultimo colore, merita di esser segnalata la varietà “green trick”, un soffice batuffolo verde smeraldo dai buffi pom pom spettinati.

5) ANEMONE (anemone coronaria) caratteristica principale di questo fiore è la sua rusticità che lo rende forte e resistente anche al freddo intenso. 

Fiori semplici o doppi, petali frastagliati, con colorazioni che vanno dal bianco, al rosso, fino ad arrivare al blu intenso e viola.

Composizioni con varie specie di fiori invernali.

Quelli appena elencati sono fiori invernali principali, tipicamente riempitivi, ma teniamo conto che, in una composizione d’impatto,  ciò che determina il risultato sono gli accostamenti di varie tipologie floreali, oltre che di colori e dimensioni varie.

Non dimentichiamo, quindi, altri utili specie floreali invernali quali Giacinti, Narcisi, Campanelle, Piselli odorosi, Gelsomini, Giunchiglie, Anturii, ma neanche bacche, fogliame, rami di abete…scegliendo i colori giusti per le stagioni più fredde, arricchiti da punte di argento ed oro, si potranno realizzare gradevoli composizioni che creeranno l’atmosfera sognante della vostra fiaba d’inverno.

Spero di esserti stata di ispirazione. 

Se desideri che, insieme ai miei più fidati collaboratori Flower Designers, iniziamo a progettare il tuo sogno invernale, non esitare a contattarmi, sarò lieta di aiutarti!

 

Sono pronta ad ascoltarti e a progettare il tuo giorno speciale